Conferenze Introduttive
GRATUITE per conoscerci.
Prenotati Ora!

Dopo il corso

Dopo il corso per il trattamento delle balbuzie

Assistenza gratuita:

Al temine del corso di Psicodizione avrai tutti gli strumenti utili a superare la balbuzie. Nonostante questo, da sempre, la nostra filosofia, è quella di supportarti nel percorso post corso per aiutarti a stabilizzare e potenziare i risultati ottenuti. Per fare questo esistono diverse possibilità, gratuite, a cui potrai accedere senza limiti di tempo.

1- Contatto telefonico diretto con la Dott. ssa Comastri e gli insegnanti di Psicodizione:

Suggeriamo sempre, una volta terminato il corso, di mantenere un contatto con gli insegnati ai corsi (Chiara Comastri, Anselmo Zoccali), affinché ci sia il monitoraggio di come evolve il percorso nello stabilizzare le nozioni acquisite.

Anche telefonicamente è possibile avere consigli ed indicazioni su ciò che ti serve consolidare, mettendo maggiore attenzione su alcuni aspetti della comunicazione per perfezionarla sempre più. Questo è un servizio gratuito che diamo a tutti i partecipanti ai corsi senza limiti temporali o scadenze.

Ovviamente è un servizio facoltativo a cui potrete accedere semplicemente chiamandoci in studio.

2- Possibilità di partecipazione gratuita agli incontri post-corso:

In molte città in cui si svolgono i corsi di Psicodizione per il trattamento della balbuzie, sono attivi gruppi di incontro gestiti dai migliori allievi “veterani”, per esercitarsi insieme.
Sono incontri gratuiti, gestiti da volontari che avendo partecipato ai corsi ed essendo molto stabili sulla tecnica e nella comunicazione, aiutano altri corsisti a migliorarsi sempre di più. Questi ragazzi svolgono un incredibile lavoro, molto apprezzato, con il semplice scopo di aiutare altre persone, ricevendone in cambio gratificazioni personali ed arricchendosi come persone.

Confrontarsi coi propri compagni, condividere i vari successi ottenuti all’esterno, restare aggiornati sulle novità che vengono inserite nell’insegnamento (per un maggiore approfondimento) può essere molto utile per migliorare sempre di più la propria comunicazione.

Se invece sei già stabile sulla tecnica imparata durante il corso e hai risolto la tua balbuzie, puoi anche tu partecipare per aiutare altri ragazzi, oppure per il semplice piacere di stare in gruppo e condividere le tue esperienze con altre persone che hanno vissuto il tuo stesso percorso.

3- Facebook, social network e balbuzie:

Utilizzare i social network per restare in contatto è oramai diventata una normale abitudine piacevole e divertente. Abbiamo una nostra pagina facebook “istituzionale” in cui puoi condividere le tue esperienze, postare i tuoi successi, e chiedere aiuto e informazioni se hai aree in cui senti di potere ancora migliorare.

 http://www.facebook.com/psicodizione

Nelle varie città dove sono attivi i corsi di Psicodizione per il trattamento della balbuzie, esistono anche gruppi su facebook specifici per zona, attraverso i quali puoi restare in contatto con i tuoi compagni di corso o gli insegnanti, e puoi essere aggiornato sugli incontri gratuiti che vengono organizzati.

Per i fans dei Tweet è possibile anche seguirci su twitter:

 https://twitter.com/psicodizione

4- Ripartecipazione gratuita ai successivi corsi:

Parte molto apprezzata del percorso di Psicodizione per il trattamento della balbuzie, consiste nell’avere la possibilità di partecipare nuovamente, in maniera assolutamente gratuita, ai nuovi corsi (per l’intera durata degli stessi o anche solo a qualche lezione). Questo, anche se facoltativo, è fortemente consigliato dalla Dr.ssa Chiara Comastri e da tutti gli insegnanti, perché può portare enormi benefici.
Si è infatti osservato, in questi anni di insegnamento, che il corso di Psicodizione al quale si partecipa per la prima volta, viene vissuto (comprensibilmente) dall’ allievo, con l’ottica di risolvere un’urgenza del proprio tempo presente: il proprio blocco emozionale-linguistico di balbuzie. Così vengono tralasciate molte sfumature che hanno a che fare con il miglioramento della comunicazione a più ampio raggio.

Ri-frequentare un nuovo corso ha svariati vantaggi:

a: con l’esperienza fatta “sul campo” ed i successi ottenuti, ora potrai gustarti ogni parola e concetto con maggiore libertà, cogliendo aspetti che magari prima erano passati inosservati, traendone grande giovamento.

b: ti confronterai con i partecipanti del nuovo corso in veste di “veterano” e questa aumentata responsabilità permetterà di velocizzare l’automatizzazione delle nuove abilità. I consigli che ti troverai a dare ai novelli comunicatori saranno di certo meglio assimilati dentro te.

c: potrai divertirti con i vecchi e nuovi compagni di corso!

SERVIZI AGGIUNTIVI:

Oltre al percorso di Psicodizione per la risoluzione della balbuzie, abbiamo creato altri servizi aggiuntivi, che escono dall’ambito balbuzie e si focalizzano maggiormente sulla comunicazione a 360° e su quella che possiamo definire “crescita personale”. Sono in pratica dei mini corsi o stages dedicati a migliorare le proprie abilità comunicative e ad acquisire maggiori capacità come individuo.

1- “Il Laboratorio della Comunicazione”: gli Stage

Questo è un servizio dedicato a tutte le persone che vogliono potenziare la propria comunicazione.
E’ un percorso creato per rendere più veloce e raffinato il miglioramento personale e finalizzato ad aumentare le capacità dell' espressione di sè.

E’ un viaggio che si sviluppa su più livelli, ognuno dedicato a scoprire e fare proprie, nuove abilità nella comunicazione.
Non è un percorso dedicato alla balbuzie che viene già trattata e risolta con il corso di Psicodizione.
E’ un laboratorio in cui si esplorano ambiti quali “Come l’energia del corpo crea libertà nel pensiero”, “Come l’uso efficace dello spazio intorno a te potenzia la tua comunicazione”, "come la vera essenza libera il suono" e molto altro ancora.
Questi stage hanno una durata di 3 giorni.

(vedi altre informazioni nella sezione "Il Laboratorio della Comunicazione")

2- “Il Laboratorio della Comunicazione”: i Campus

Questo è un servizio dedicato a tutte le persone che vogliono potenziare la propria comunicazione e lavorare sulla propria crescita personale migliorando la propria autostima e la capacità di focalizzarsi verso il raggiungimento di obiettivi scelti e desiderati. I risultati sarano amplificati dall' esperienza positiva del parlare in pubblico, in una piazza, con efficacia!
Il Campus ha una durata di 5 giorni.

3- Corsi di “Public speaking”:

Si tratta di un servizio aperto a tutti, anche ai “non balbuzienti”e tratta argomenti legati alla comunicazione con particolare riferimento al “parlare in pubblico”.
E’ un percorso adatto a persone che vogliono migliorare la propria comunicazione di fronte ad una platea per esigenze professionali o personali, oppure a chi semplicemente vuole migliorare la propria comunicazione nella vita e nelle relazioni sociali.

4- Corsi di “miglioramento personale”:

Anche questo è un servizio aperto a tutti, anche ai “non balbuzienti” e consiste in workshop, tenuti con la collaborazione di professionisti esterni al mondo di Psicodizione, che mirano a fornire ai partecipanti nuove abilità per essere maggiormente di successo nei vari aspetti della vita. Alcuni dei temi trattati spaziano dal come “essere più causativi”, come “trattare gli altri”, come essere maggiormente orientati al “problem solving”, come “reagire alle difficoltà” etc.

5- Tutoring:

E’ un servizio destinato a chiunque abbia già frequentato il corso di PsicoDizione.

E’ un percorso individuale e personalizzato, strutturato in 6 incontri via Skype della durata di 30 minuti l’uno. Un tutor ti seguirà passo passo per l’intero percorso, con lo scopo di farti raggiungere il risultato che desideri. Sarai tu, insieme al tuo tutor, a definire il risultato ed a decidere il giorno e l’ora in cui incontrarvi.

Contattaci Calendario

  •  

    Risolvere la Balbuzie

    Scopri quali sono le quattro fasi che portano al blocco della balbuzie e come sia possibile superarlo.

    Approfondisci
  •  

    Eventi che danno valore

    Il corso di Psicodizione per il trattamento della balbuzie, è dedicato ai bambini dai sei anni di età, ai ragazzi ed agli adulti

    Approfondisci
  •  

    Testimonianze di ex-balbuzienti

    Leggi le testimonianze delle persone che hanno sperimentato i nostri servizi.

    Approfondisci
  •  

    Calendario corsi e conferenze

    Le nostre conferenze GRATUITE, sono un ottimo mezzo per avere informazioni utili sulla balbuzie e per conoscerci direttamente.

    Approfondisci