Stai cercando informazioni su:
balbettare a 2 anni?

Psicodizione interviene con:
• Prevenzione e trattamento della balbuzie nei bambini
• Conferenze informative gratuite sulla balbuzie infantile
• Colloqui individuali di Parent-Training
• Corsi per il trattamento della balbuzie prescolare
• Training per genitori ed insegnanti

Contattaci subito, compila il form e ricevi maggiori informazioni

 


RICHIESTA INFORMAZIONI

Ti ricontattiamo subito e gratis.
ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta: policy e privacy

Cosa fai se tuo figlio balbetta? La balbuzie prescolare si può prevenire e trattare, informati con Psicodizione.

 

01.Conferenze informative gratuite

02. Corsi per genitori e insegnanti

03. Colloqui individuali di
parent-training

Balbettare a 2 anni: Come sconfiggere la balbuzie

Il primo passo da compiere per poter aiutare il piccolo a superare l'ostacolo della balbuzie è eliminare i dati non corretti e a volte discordanti che circolano comunemente. Risulta essere importante analizzare quale sia la motivazione scatenante la “balbuzie” in questa giovanissima fascia d'età. Per poter comprendere le cause, in questa prima fase, risulta necessario concentrarsi sulle figure di riferimento del bambino.


Il criterio usato da Psicodizione

Psicodizione si pone il compito, tramite incontri formativi, che si tengono in giro per l’Italia, ad avvicinare il suo team di esperti a genitori che intravedono nei propri bimbi le prime avvisaglie della balbuzie. Durante le due ore circa gli esperti spiegano come si presenta, come si sviluppa e i criteri usati per poter offrire una cura.


Agire rapidamente

In questi casi è infatti necessario intervenire in tempi brevi per ottenere benefici positivi. La balbuzie evolutiva rappresenta una fase passeggera nella complessa evoluzione linguistica del soggetto. Bisogna intervenire in modo esperto evitando, soprattutto, di focalizzare l’attenzione del bambino proprio sul suo modo di parlare. Se la balbuzie evolutiva viene gestita bene può rientrare molto velocemente, altrimenti, se gestita male, si può trasformare in balbuzie vera e propria che resterà anche in età adulta.



Altre informazioni e dettagli:

balbettare a 2 anni | balbettare a due anni


La balbuzie - testimonianza di un papà

Un papà racconta la sua esperienza con il blocco di balbuzie di suo figlio. Lorenzo oggi non solo ha risolto la balbuzie, ma ha acquisito quella marcia in più rispetto agli altri bambini.

TESTIMONIANZA DI UN PAPÀ

I genitori di Emanuele


La Balbuzie - i genitori di Emanuele

Il racconto del percorso di Emanuele che a soli 8 anni ha chiesto aiuto ai suoi genitori per superare la balbuzie. Oggi a 12 anni sono spariti gli spasmi sul viso, la sua comunicazione è migliorata in maniera notevole e i suoi genitori sono molto soddisfatti di aver scelto questa strada insieme a lui.

COSA DICONO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CORSISTI

Il parere di chi ha già frequentato il percorso di Psicodizione avvalendosi dei nostri corsi e servizi.

Maria Emanuela

La mia famiglia è stata seguita dalla dottoressa Silvia Calati, del team di psicodizione nel 2014. Mio figlio di 4 anni improvvisamente ha avuto problemi seri di comunicazione, in sei mesi di intenso lavoro mio e di mio marito, seguiti e istruiti dalla dottoressa, abbiamo raggiunto ottimi risultati e col tempo risolto completamente il problema. Il punto di forza di questo metodo, nei bambini sotto i sei anni, è che il bimbo non viene mai visitato, ma vengono forniti ai genitori gli strumenti e le metodologie per intervenire. Mio figlio ha ripreso a parlare bene senza mai vedere uno studio medico. Esprimo la mia gratitudine e rinnovo i complimenti per il vostro impegno e i vostri successi.

Stefania e Francesco

Da genitore di una bambina ipervivace e chiacchierona di 4 anni, sentirsi dire "mamma non riesco a dirlo" é stato come ricevere 20 pugnalate. Purtroppo non abbiamo agito prima perché c'era chi diceva che avremmo dovuto darle tempo e aspettare. Marco, ci hai guidati in questo percorso proprio perché avevi la piena comprensione di cosa parlavamo, conoscevi le nostre ansie e paure, sempre pronto a dirci di non mollare e di credere nei suoi progressi. Non abbiamo mollato. Ora la bambina si esprime in maniera decisamente più chiara ed è molto più serena e lo siamo anche noi.

Susanna e Giorgio

Abbiamo iniziato il percorso di Psicodizione a un mese dai primi sintomi di balbuzie del nostro bimbo di 3 anni. Ci siamo sentiti guidati a comprendere la dinamica di quello “strano” fenomeno che, all’improvviso, il bambino presentava. Grazie a Psicodizione abbiamo compreso la prospettiva di chi balbetta e il modo con cui si può aiutare il bambino a “distendere” i suoni, rimodellandoli. Il paradosso è che la balbuzie di nostro figlio è servita anche a migliorare la nostra comunicazione con lui, a prestare attenzione ad aspetti che altrimenti non avremmo considerato.

Tuo figlio balbetta?
STAI CERCANDO INFORMAZIONI SU:
balbettare a 2 anni?

Intervieni immediatamente, partecipa agli incontri informativi gratuiti che Psicodizione tiene in molte città d’Italia e online. Compila il form e ricevi tutte le informazioni necessarie.