Stai cercando informazioni per risolvere la tua balbuzie? sperimenta il metodo Psicodizione
Psicodizione è un metodo consolidato per risolvere la balbuzie in bambini, ragazzi e adulti e ha lo scopo di potenziare le abilità che ci rendono dei buoni comunicatori.
Grazie all’acquisizione dei nostri strumenti potrai:
Esercizi di logopedia per adulti: Affronta il problema del balbettio grazie a Psicodizione
Con il metodo di escogitato da Psicodizione la persona con disfluenza linguistica si sente svincolata dall'impedimento causato dalla incapacità di esprimersi fluentemente, dall'angoscia di esprimere una specifica parola o frase. In questo modo potrà risolvere ogni forma di vincolo linguistico volgendo l'attenzione ad una trasformazione positiva nei confronti della propria autostima e del rapporto con gli altri.
Più di dieci anni dedicati agli studi sulla balbuzie
Nel corso degli anni Psicodizione ha messo a punto un metodo efficace su casi di bambini, ragazzi e adulti offrendo veri e propri strumenti incapaci di potenziare lespressione verbale. Il criterio studiato sulle persone colpite da disfluenza linguistica della durata di sette giorni consiste nel sottoporsi a test pratici condotti da esperti del campo.
Liberati dai vincoli, affidati a noi
La nostra competenza guida la persona al superamento di timore, angoscia e inquietudine che si interpongono nel rapporto con gli altri. Leffetto della balbuzie è l'isolarsi per l'angoscia di esprimersi nel modo errato. Lequipe di Psicodizione guida il soggetto verso la liberazione da questo imbarazzo.
Altre informazioni e dettagli:
esercizi di logopedia per adulti |
esercizi di logopedia per ritardo del linguaggio
Partecipa alle conferenze introduttive gratuite di Psicodizione
Cogli l’occasione di partecipare alle conferenze di Psicodizione con durata di circa due ore, tenute dalla Dott.ssa Chiara Comastri, Psicologa ed ex Balbuziente che sarà a completa disposizione per parlare e approfondire di persona l’argomento.
La partecipazione è suggerita ai diretti interessati, anche nel caso di bambini, purché in età superiore ai 6 anni, mentre per bambini più piccoli si consiglia la presenza dei soli genitori.
Le conferenze introduttive GRATUITE vengono organizzate sia in modalità webinar che fisicamente in molte città d’italia, tra cui ad esempio Torino, Milano, Brescia, Verona, Padova, Mestre, Reggio Emilia, Bologna, Senigallia, Forenze, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo.
Conoscere la balbuzie per risolverla
La balbuzie è un disturbo che interessa circa 1 milione di persone in Italia e 70 milioni in tutto il mondo. Un mondo fatto di bambini, ragazzi e adulti che vivono ogni giorno la disfluenza nel comunicare e la difficoltà di esprimere con la parola ciò che hanno estremamente chiaro nel pensiero.
I nostri incontri informativi gratuiti hanno lo scopo di guidare i partecipanti alla comprensione di quali siano le cause che danno origine al blocco, cosa avviene nella mente di una persona che balbetta e come sia possibile eliminare la sensazione del pensiero inceppato.
La corretta informazione rappresenta un primo passo per poter agire e acquisire gli strumenti adeguati a superare tale condizione di forte disagio, che può ridurre notevolmente la qualità di vita e l’autostima.
Già durante gli incontri parliamo di uno degli aspetti fondamentali del corso di Psicodizione: il lavoro sui suoni, quei suoni che la balbuzie altera in maniera innaturale e di cui invece il balbuziente si deve riappropriare. Avere il controllo di ciascun suono allontana il pensiero che possa arrivare un inceppo
Matteo: Come ho superato la balbuzie e ho aperto la mia "gabbia"
Matteo prima e dopo il corso di Psicodizione.
COSA DICONO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CORSISTI
Il parere di chi ha già frequentato il percorso di Psicodizione avvalendosi dei nostri corsi e servizi.
Riccardo Pesce
Dopo anni di logopedia e psicologa ho trovato Psicodizione e mi ha decisamente sorpreso. La passione che mettono la dott.ssa Comastri e il suo staff fa la differenza e i risultati si vedono. Consiglio questo corso a chiunque si sia stancato di non poter dire quello che vuole quando vuole.
Andrea T.
Ho fatto il corso di Psicodizione a Roma nel 2014 e mi ha cambiato la vita in meglio. Tramite Psicodizione si smette di pensare da balbuziente e si entra nel mondo della buona comunicazione. Non un corso ma un percorso di vita.
Rosita Talucci
Non avrei mai pensato che potesse esistere un istituto del genere che risolve il problema della balbuzie. Sono estremamente soddisfatta, ora mio nipote può vivere una vita più normale.