Sei in cerca di approfondimenti su:
"public speaking"?

Attraverso il metodo Psicodizione e i nostri percorsi potrai:

- potenziare l’efficacia della tua comunicazione verbale e non verbale
- gestire la tua emotività
- migliorare la tua competenza ed incisività nel parlare in pubblico

Contattaci subito, compila il form e migliora la tua comunicazione immediatamente.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI

Ti ricontattiamo subito e gratis.
ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta: policy e privacy

VUOI SENTIRTI PIU’ STABILE QUANDO
PARLI IN PUBBLICO?
ACQUISISCI SICUREZZA ED EFFICACIA
CON PSICODIZIONE

I nostri percorsi ti rendono consapevole della forza comunicativa che possiedi: sperimenterai le competenze acquisite per poi utilizzarle con lucidità ed efficacia quando comunicherai in pubblico.

 

01.WORKSHOP ESPERIENZIALI

02. PERCORSI INDIVIDUALI O IN PICCOLI GRUPPI
03. LABORATORI DI COMUNICAZIONE PER ADULTI E RAGAZZI

Public speaking: Il fastidio sociale del parlare in pubblico

L’esprimersi pubblicamente può essere difficile ed è proprio in questo che Psicodizione offre il suo intervento mirato alle diverse forme limitanti. Le difficoltà vengono affrontate mediante esercizio costante. Gli esperti di Psicodizione assistono chi ha difficoltà nel parlare in pubblico in ogni singolo passaggio nell’attuazione della messa in pratica di ciò che viene spiegato durante il corso


Come lavora Psicodizione?

Gli esperti nel corso degli ultimi dieci anni hanno notato l’emergere della complessa interazione sociale a causa della incapacità di fluire linguisticamente. A tal proposito è stata messa a punto una tecnica efficace sia per la prima fase che per la seconda. Gli esperti possono così a capire la causa che sta a monte.


Sconfiggi I limiti comunicativi dovuti alla paura di parlare in pubblico

Nel giro di sette giorni il team di Psicodizione favorisce il superamento degli ostacoli propri del parlare: se il soggetto non rivolge l’aspetto emozionale sul proprio blocco può riscontrare un miglioramento. Per mezzo della conduzione seguita ne consegue un mutamento favorevole dell’espressione volto ad eliminare gli sforzi del parlare dinnanzi agli altri.



Altre informazioni e dettagli:

public speaking | parlare in pubblico

La difficoltà di parlare in pubblico

La paura di parlare in pubblico o nelle situazioni che generano ansia, può limitare la vita lavorativa e sociale, portando a rinunciare ad avanzamenti di carriera, ruoli di prestigio, a non ricevere i meritati riconoscimenti oppure a evitare di prendere la parola quando si è in un gruppo.
In altre situazioni capita che si avverta la necessità di migliorare alcuni aspetti del proprio modo di comunicare e volersi sentire più stabili e sicuri.
L’ansia, la paura del giudizio e le altre emozioni, sono in verità risorse da utilizzare a proprio vantaggio e non qualcosa da temere.
Il risultato che si ottiene con i percorsi di Psicodizione è proprio quello di avere lucidità ed efficacia costanti durante tutto il discorso in pubblico, sia esso davanti a una vasta platea, a una persona oppure online.


Il metodo elaborato da Psicodizione

Il metodo Psicodizione fornisce tecniche per essere efficaci, sicuri, lucidi ed incisivi nella comunicazione in pubblico, sia in convegni, conferenze e riunioni che in un dialogo a due e in una situazione ad elevata pressione emotiva.
I laboratori hanno un taglio molto pratico: le simulazioni, l’auto-osservazione, il giocare con le diverse emozioni consentono di prendere consapevolezza della propria buona comunicazione e di sperimentare le abilità acquisite, al fine da essere certo di poterle utilizzarle quando si parla in presenza di una vasta audience.

COSA DICONO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CORSISITI

Il parere di chi si è servito di Psicodizione nel corso degli anni avvalendosi dei nostri corsi e servizi.

aNTONIO

Da questo campus mi porto a casa la consapevolezza di come il pensiero rivolto in dentro, solo verso noi stessi, ci impedisca di essere totalmente presenti mentre teniamo un discorso. È stato bellissimo giocare con il pensiero, modellarlo, allungarlo, passarci attraverso. Tutte le volte che ho parlato in pubblico, in questi giorni, mi sono scoperto sempre più competente. Che bello gestire le emozioni anche quando parlo. Grazie, siete magnifici.

MASSIMILIANO

Questo non è un campus, è un pugno in faccia: semplice, diretto, efficace, sconvolgente. Dopo aver frequentato questo stage mi sembra quasi impossibile che delle cose così (apparentemente) semplici mi siano sfuggite per tutto questo tempo. Il fatto che più mi ha colpito è stato sicuramente il cambio di visione: l’obiettivo non è pronunciare un suono, bensì trasmettere un concetto, un messaggio, un’idea, un colore, un’emozione, e tutto questo genera uno stato di libertà e di totale coinvolgimento con l’altro e con gli altri che non avevo MAI vissuto prima d’ ora.

ILARIA

Questo corso rappresenta la presa di consapevolezza di quanto l’unità tra mente e corpo mi rendano presente e forte nel parlare in pubblico.
Ho sperimentato di essere comunicazione. Ho avvertito fisicamente quanto il mio essere consapevolmente presente possa generare energia e sicurezza nel parlare di fronte ad una platea, con tanti occhi che mi guardano e mi accompagnano nel mio discorso. Mi sento tranquilla e fiduciosa nelle mie capacità e intuizioni.


La TESTIMONIANZA DI VITTORIO

Vittorio, architetto con la passione per gli sport estremi, racconta di aver partecipato al campus per acquisire maggiore sicurezza nel parlare in pubblico ed essere in grado di far percepire a Mediaset tutto il valore di un format che avrebbe proposto. Racconta che il campus sia stato come scendere in apnea nel mare turchino che diventa sempre più scuro. In fondo ci si ritrova soli con le proprie paure e sensazioni che, però, si riesce a tirar fuori e comprendere. Quando si risale, si ricomincia a rivedere la luce del sole che buca la superficie e il primo respiro è quasi quello di un bambino che nasce.







LA TESTIMONIANZA DI ORSOLA

Orsola, 60 anni, racconta di essersi voluta fare il regalo di partecipare al campus per poter affrontare la vita con maggiore serenità e gioia. Al termine del corso ha scoperto che il regalo più bello era stata la scoperta delle sue potenzialità ed emozioni, grazie al confronto con i compagni di viaggio. Si è sentita parte integrante del gruppo, connessa con tutti ed è stata felice di lasciare la sua impronta partecipando.

VUOI SENTIRTI PIU’ STABILE QUANDO PARLI IN PUBBLICO?
SEI IN CERCA DI APPROFONDIMENTI SU:
"public speaking"?


Grazie ai professionisti di Psicodizione, verrai seguito passo dopo passo e scoprirai come ottenere una comunicazione efficace e incisiva in qualsiasi contesto.