Stai cercando informazioni su:
balbuzie?

Risolvere la balbuzie è un processo che richiede impegno e un metodo appropriato. Da 15 anni Psicodizione opera per supportare le persone a superare questo disturbo con:

- conferenze gratuite informative
- corsi per risolvere la balbuzie
- attività di formazione e sensibilizzazione

Contattaci subito, compila il form e ricevi maggiori informazioni

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Ti ricontattiamo subito e gratis.
ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta: policy e privacy

Stai cercando di superare la balbuzie senza ottenere alcun risultato?

Molti approcci sostengono che la balbuzie sia una problematica che la persona non potrà mai superare, qualcosa con cui dovrà solamente imparare a convivere.
Psicodizione sostiene quanto sia essenziale sapere che:

 

01.LA BALBUZIE SI RISOLVE

02. L'ACQUISIZIONE DI STRUMENTI APPROPRIATI ELIMINA LA PERCEZIONE DEL BLOCCO IN MENTE


03. CON IL GIUSTO METODO SI È LIBERI DI COMUNICARE FLUIDAMENTE SEMPRE, ANCHE NEI MOMENTI DI ANSIA

Balbuzie: La balbuzie - forma clonica

La fase primaria (presente nei primi anni d'età) contrassegnata da una incoscienza del disagio fonetico, dalla presenza di incertezza, ripetizioni e titubanza e dal mancato sforzo di evitare quel particolare fonema o sillaba.


La Balbuzie Secondaria

O di secondo tipo (s'instaura, salvo alcuni casi in età scolare), è distinta per la presenza di consapevolezza del disturbo da parte del soggetto.


Il criterio d'azione di Psicodizione

Psicodizione interviene in tutti e due i casi, seguendo il soggetto costantemente con un metodo elaborato grazie ad un team di psicologi e terapeuti esperti del settore.



Altre informazioni e dettagli:

balbuzie | balbuziente

Conoscere la balbuzie per risolverla

La balbuzie è un disturbo che interessa circa 1 milione di persone in Italia e 70 milioni in tutto il mondo. Un mondo fatto di bambini, ragazzi e adulti che vivono ogni giorno la disfluenza nel comunicare e la difficoltà di esprimere con la parola ciò che hanno estremamente chiaro nel pensiero.
In Psicodizione organizziamo periodicamente webinar e conferenze informative gratuite allo scopo di guidare i partecipanti alla comprensione di quali siano le cause che danno origine al blocco, cosa avviene nella mente di una persona che balbetta e come sia possibile eliminare la sensazione del pensiero inceppato.
La corretta informazione rappresenta un primo passo per poter agire e acquisire gli strumenti adeguati a superare tale condizione di forte disagio, che può ridurre notevolmente la qualità di vita e l’autostima.
Già durante gli incontri parliamo di uno degli aspetti fondamentali del corso di Psicodizione: il lavoro sui suoni, quei suoni che la balbuzie altera in maniera innaturale e di cui invece il balbuziente si deve riappropriare. Avere il controllo di ciascun suono allontana il pensiero che possa arrivare un inceppo

Matteo: come ho superato la balbuzie e ho aperto la mia "gabbia"

Matteo prima e dopo il corso di Psicodizione.




Balbuzie: Anselmo Prima - Dopo

Anselmo: Prima e dopo

Anselmo, balbuziente sin dalla sua infanzia, era fortemente vincolato da questo problema in ogni aspetto della sua vita.
Prima di iniziare a lavorare per risolvere la sua balbuzie, ogni azione quotidiana risultava molto difficoltosa per lui.
All’interno del video puoi notare immediatamente come, dopo soli 10 mesi di lavoro, Anselmo abbia decisamente stravolto la sua comunicazione, parlando in maniera fluida.
Oggi Anselmo insegna ad altre persone come ottenere i suoi stessi risultati, risolvendo un disturbo che l’aveva limitato in molte sue scelte di vita, un problema di cui adesso si è completamente liberato dopo aver seguito il corso tenuto dalla dott.ssa Chiara Comastri, Psicologa ex balbuziente e ideatrice del metodo Psicodizione.

I genitori di Federico: come il figlio sta superando la balbuzie

Angoscia, delusione, rabbia, tutti sentimenti comprensibili per due genitori che si ritrovano ad avere un figlio balbuziente sin da piccolo.

Federico adesso ha sette anni e mezzo grazie al corso ha lavorato tanto su se stesso prendendo confidenza con l’ambiente che lo circonda: un risultato davvero notevole per il bambino e per la sua famiglia.

I genitori di Federico parlano di come il figlio sta superando la balbuzie

COSA DICONO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CORSISTI

Il parere di chi ha già frequentato il percorso di Psicodizione avvalendosi dei nostri corsi e servizi.

Riccardo Pesce  

Dopo anni di logopedia e psicologa ho trovato Psicodizione e mi ha decisamente sorpreso. La passione che mettono la dott.ssa Comastri e il suo staff fa la differenza e i risultati si vedono. Consiglio questo corso a chiunque si sia stancato di non poter dire quello che vuole quando vuole.

Andrea T.  

Ho fatto il corso di Psicodizione a Roma nel 2014 e mi ha cambiato la vita in meglio. Tramite Psicodizione si smette di pensare da balbuziente e si entra nel mondo della buona comunicazione. Non un corso ma un percorso di vita.

Rosita Talucci  

Non avrei mai pensato che potesse esistere un istituto del genere che risolve il problema della balbuzie. Sono estremamente soddisfatta, ora mio nipote può vivere una vita più normale.

Hai deciso di affrontare il problema della balbuzie ?

Il metodo di Psicodizione è ciò che fa per te.

Il corso intensivo di Psicodizione è rivolto a bambini ragazzi e adulti e ha la durata di 7 giorni.
Si lavora per fornire alle persone gli strumenti adatti ad eliminare la sensazione del blocco, percepito nella mente e nella parola, già dopo i primi due giorni e consentire loro di portare i risultati nella vita reale dopo una settimana.